Sabato 13 aprile Pablo e il mare alla serata “Restiamo Umani”

Sabato 13 Aprile 2013 h 21, Caffè Basaglia TORINO

“Io sono un bambino. Sono nato a Besana. Ho una sorella. I miei capelli sono di color castano-biondo, gli occhi marrone.
Corro veloce. Io so giocare con diversi tipi di carte. Ho delle fotografie di quando avevo pochi mesi. Ho già cambiato nove denti.
Io non ho zanne perché non sono un lupo. ”
Vittorio, 7 anni, seconda elementare.
Da “Il viaggio di Vittorio” di Egidia Beretta Arrigoni Ed. Dalai Editore

Il Caffè Basaglia di Torino ricorda Vittorio Vik Arrigoni nell’anniversario della sua scomparsa. Vik è l’attivista italiano che ha raccontato Gaza attraverso suoi scritti rendendone una testimonianza autentica e coraggiosa. Il suo adagio “Restiamo umani” con il quale terminava ogni suo articolo è divenuto la firma con cui ha raccontato la Palestina attraverso
la vita di coloro che ha conosciuto, accanto ai quali ha voluto restare fino alla fine.

Letture, video e musica si alterneranno sul palco del Caffè Basaglia di Torino, parteciperanno:
I cantautori torinesi Cosimo Morleo, Pablo e il Mare ed Elena Marsico e Sabrina Pallini eseguiranno brani del loro repertorio.
Le letture saranno a cura di Michela di Martino, Emanuele Buganza e Andrea Zuliani.

pablo_e_ilMare_cosimo_morleo_vittorio_arrigoni_vik

pablo_e_ilMare_cosimo_morleo_vittorio_arrigoni_vik

Informazioni su pablo e il mare

Dal 2002, canzoni d'autore in trio acustico. Paolo Antonelli: voce e chitarre Andrea Ferraris: piano Marco Ostellino: percussioni Per saperne di più, http://www.pabloeilmare.it/ Per acquistare Miramòr, il disco: http://itunes.apple.com/it/artist/pablo-e-il-mare/
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

